Foto Vox Canora
 

Videos

Nell'estate del 2009 partecipiamo alla "Notte delle Pievi" nella Chiesa di Vicofertile, il nostro cameramen-regista-montatore Carlo "Spielberg" Lodesani decide di sfoggiare tutto il suo spirito registico trasformando l'afosa serata in un set cinematografico per immortalare l'esibizione.


Tourdion

Tourdion, canzone francese pubblicata da Pierre Attaingnant nel XVI secolo, vi proponiamo una versione introdotta e accompagnata dall'ottavino di Lavinia.


May it be

Singolo della cantante irlandese Enya, fa da colonna sonora al film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello accompagnando vari momenti del film. La canzone è stata cantata anche da Lisa Kelly, del gruppo irlandese Celtic Woman, e della cantante Hayley Westenra. Le parole sono sia in inglese che in Quenya, lingua creata da J. R. R. Tolkien.
La nostra versione corale è accompagnata al pianoforte da Federico Folloni e all'ottavino da Lavinia Guillari.


Primo concerto interamente organizzato dal Coro Vox Canora nella primavera del 2010, intitolato appunto "concerto di Primavera" a favore della Parrocchia di San Leonardo. Al oncerto partecipano anche gli allievi dei corsi di chitarra organizzati dalla parrocchia che interpretano alcune canzoni. Di seguito due video estratti dalle riprese del concerto fatte anche questa volta da Carlo "Spielberg" Lodesani, dalla seconda camera Paolo Bassi e dalla sua assistente Barbara Lodesani.


Medley Disney

Un medley di canzoni tratte dai cartoni animati della Disney in un arrangiamento per coro fatto in occasione del centenario del padre di Topolino.


Here's to you

Ferdinando Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti furono due anarchici italiani, arrestati, processati e giustiziati sulla sedia elettrica negli Stati Uniti nell'agosto del 1927. Emigrati negli Stati Uniti entrambi erano molto attivi nelle manifestazioni operaie dell'epoca a favore di salari più alti e migliori condizioni di lavoro. Sulla loro colpevolezza vi furono molti dubbi già all'epoca del loro processo ed è ormai accertato che la loro esecuzione fu solo utile per testare la nuova linea di condotta contro gli avversari del governo; nel 1977 MICHAEL Dukakis, governatore del Massachusetts, riconobbe ufficialmente gli errori commessi durante il processo e riabilitò completamente la memoria di Sacco e Vanzetti. Nel 1971 su questa storia venne presentato a Cannes il film diretto da Montaldo la cui canzone era "The ballad of Nick & Bart (Here's to you)" di Ennio Morricone cantata da Joan Baez.